Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Andare in basso
InnErgia
Admin
Messaggi : 78
Data di iscrizione : 04.01.21
Visualizza il profilohttps://www.innergia.it/

FAQ - Pagamenti Empty FAQ - Pagamenti

Lun Gen 04, 2021 11:27 pm
Come deve avvenire il pagamento delle spese per l’esecuzione degli interventi (salvo l’importo del corrispettivo oggetto di sconto in fattura), per fruire del Superbonus?
InnErgia
Admin
Messaggi : 78
Data di iscrizione : 04.01.21
Visualizza il profilohttps://www.innergia.it/

FAQ - Pagamenti Empty Re: FAQ - Pagamenti

Lun Gen 04, 2021 11:27 pm
Il pagamento deve essere effettuato mediante bonifico bancario o postale dal quale risulti la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione ed il numero di partita IVA, ovvero, il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

L'obbligo di effettuare il pagamento mediante bonifico non riguarda i soggetti esercenti attività d'impresa. Su tali bonifici, le banche, Poste Italiane SPA nonché gli istituti di pagamento - autorizzati in base alle disposizioni di cui al decreto legislativo n. 11 del 2010 e al decreto legislativo n. 385 del 1993 (TUB) a prestare servizi di pagamento - applicano, all'atto dell'accredito dei relativi pagamenti, la ritenuta d’acconto (attualmente nella misura dell’8 per cento) di cui all’articolo 25 del decreto-legge n.78 del 2010. A tal fine possono essere utilizzati i bonifici predisposti dagli istituti di pagamento ai fini dell’ecobonus ovvero della detrazione prevista per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio (cfr. circolare 08/07/2020, 24/E, pag. 41).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.